A due passi dal nostro Loft Rolli si erge uno dei palazzi storici più belli di Genova: Palazzo Spinola.

Nel cuore del centro storico della Superba, Palazzo Spinola è uno dei Palazzi dei Rolli, edificio storico che a fine Cinquecento è entrato a far parte del Patrimonio dell’UNESCO.

Al suo interno si snoda un interessante percorso espositivo che mette in risalto un modello abitativo che si è evoluto nel corso dei secoli, calcando sul rinnovamento che si è susseguito di generazione in generazione al cambio dei suoi proprietari. Al primo piano l’aspetto seicentesco legato ai Grimaldi e ai Pallavicino, al secondo il segno forte del rinnovo settecentesco voluto da Maddalena Doria Spinola.

Una visita immersiva alla scoperta degli usi e costumi dei nobili genovesi, lussuosi ambienti, affreschi, arredi d’epoca, tessuti e porcellane orientali. Il tutto impreziosito da una quadreria storica tra le più rilevanti della città.

Un’atmosfera aristocratica d’altri tempi che a Palazzo Spinola si può tornare a vivere.
Un itinerario arricchito dalla possibilità di scoprire ambienti inaspettati, come le cucine storiche ottocentesche o la piccola ma elegantissima Galleria degli Specchi.

Gli ultimi due piani del palazzo ospitano inoltre la Galleria Nazionale della Liguria con dipinti, sculture, ceramiche, oggetti d’arredo che progressivamente incrementano con donazioni o acquisti dello Stato Italiano le ricche collezioni.

Venite a Genova a scoprire Palazzo Spinola 🙂

E se sei interessato al lavoro dell’host stay tuned, tra poco uscirà la mia guida dove troverai ottimi consigli per approcciarti al meglio al mondo degli affitti brevi ed extra alberghieri.