La Casa di Pitto

La Casa di Pitto

Si tratta di un confortevole bilocale appena ristrutturato in pieno centro storico a una manciata di minuti dall’acquario.

L’appartamento si trova al quinto piano di un antico palazzo, senza ascensore, nella splendida cornice di Via degli Orefici. Si compone di locale con soggiorno e cucina, con divano letto e una camera da letto matrimoniale.

Punti di forza sono la bellezza del quartiere, la vicinanza con il porto antico e l’acquario, i trasporti (la fermata della metro, San Giorgio, è a due passi) e i servizi. 010025-LT-1126

Due parole sul quartiere…

Via degli orefici, risiede nel quartiere del Molo, in pieno centro storico, si tratta della strada che unisce piazza Banchi con Piazza Campetto. La via prende il nome dell’attività prevalentemente esercitata. Lo statuto della corporazione “l’arte dei fabbri orefici” deliberato nella vicina chiesa di Santa Maria delle Vigne, risale al 1248. Già a quel tempo erano presenti le prime botteghe di orafi, ed è incredibile notare che ai giorni nostri sono ancora presenti nella via diversi laboratori di orificieria e compra oro. La zona e pullula di bar, ristoranti e servizi.
Tutte le mete turistiche sono a portata di mano, come la cattedrale di San Lorenzo, l’Abbazia di San Matteo, i palazzi dei rolli in Via Garibaldi, il porto antico e l’Acquario.

 

Inclusi

WI FI e TV Gratuiti!

In pieno centro storico!

A due passi dall'Acquario!

Prenota subito l’appartamento

Scegli le date che preferisci e verifica la disponibiltà delle camere