Ogni affittacamere sa che la prima cosa a cui deve pensare è cercare di coccolare il più possibile i suoi ospiti.

Il livello generale si è alzato e con esso le aspettative degli ospiti, il che rende sempre più difficoltoso sorprenderli ma ci sono alcune cose che li fanno sempre contenti… come un piccolo “cadeaux”, un dono di benvenuto. Potrebbe essere una bottiglia di vino, oppure un prodotto locale. In alternativa, potresti proporre qualcosa di fatto in casa, trasmettendo l’accoglienza tanto ricercata da Airbnb. Sta a te decidere e ti puoi sbizzarrire!

Il mio consiglio è quello di offrire sempre prodotti di qualità. Se pensi di fare una bella figura lasciando il vino del supermercato da 1 euro (sicuramente valido, ma per condire l’insalata…) lascia perdere. Non fare figuracce per risparmiare qualche euro in più.

“Se devi fare qualcosa falla bene, altrimenti meglio non farla”.

Il piccolo dono di benvenuto ai tuoi ospiti non si limiterà a farli più contenti, ma ti aiuterà anche a lasciargli una migliore prima impressione che, nella migliore delle ipotesi, potrebbe invogliarli a lasciarti una recensione positiva. I tempi ormai sono cambiati, non si prenota più alla cieca e ogni recensione positiva è di grande importanza.

Inoltre una prima buona impressione potrebbe sviluppare un positivo passaparola.

Se siete interessanti all’argomento A QUESTO LINK trovate un serie di articoli che potrebbero fare al caso vostro… e non scordate di iscrivervi alla nostra newsletter. A prestissimo tra l’altro troverete in vendita la nostra guida con tanti di questi piccoli consigli, stay tuned!